La valle di Anterselva

L'inverno

Escursioni ad Anterselva in uno scenario da favola. Un mondo alpino incontaminato, che offre innumerevoli mete da scoprire e da conquistare. Ogni giorno è diverso dall’ altro, come il paesaggio vario e affascinante, ricco di suggestive immagini dai mille colori. Un paesaggio idilliaco, tanta pace e una natura intatta, da godere fino in fondo.
Tanto relax, stupendi paesaggi, care persone, escursioni a Anterselva circondati dalle magnifiche cime delle Vedrette di Ries-Aurina.

L'estate

L´inverno qui è veramente un sogno: Praticare lo sci da fondo ad Anterselva significa percorrere piste da fondo di alto livello (le piste sono direttamente vicino casa). Sciatori si devertono sulla splendida pista Riepenlift di Anterselva oppure al Plan de Corones (15 minuti distante dalla nostra pensione).

E per chi lo desidera, c'è anche di più: Sci alpinismo, allegre slittate.
Il centro del biathlon ed il lago di Anterselva sono a pochi minuti in auto di distanza ed a Vostra disposizione ci sono 62 chilometri di piste da sci da fondo ottimamente preparate.

Anterselva di Mezzo

Con i suoi 700 abitanti, il paesino offre spazio a quasi 500 turisti. Nonostante la posizione strategica tra Plan de Corones e il Parco nazionale delle Vedrette di Ries col mitico Lago di Anterselva il turismo altoatesino in forte espansione durante gli ultimi 30 anni, fino ad arrivare a dimensioni insopportabili non è mai arrivato ad Anterselva come invece è avvenuto a Dobbiaco, San Candido o Sesto. I grandi alberghi non si sono insediati e di seguito il turismo ha vissuto uno sviluppo lento e limitato.

Tuttavia, il villaggio principale offre tanto a residenti e visitatori come una serie di negozietti, una banca, un parrucchiere e alcuni ristoranti. La piazzetta del storico "Mittertal" convince col fascino di un paesino montanaro immerso tra le cime delle Dolomiti di Valdaora e le monumentali montagne delle Vedrette di Ries, incantevoli prati verdi e boschi di abete e cirmolo, cambiato poco dagli anni d'oro dell'ottanta fino ad oggi. Invita a immergersi nell'atmosfera alpina sulla terrazza di una delle due caffetterie o durante una camminata per le malghe circostanti. Non a caso Enrico Mattei scelse questo posto come meta di vacanza per le ferie annuali per più di 30 anni. Un giorno si realizzò il sogno del re del petrolio e diventai proprietario del Lago di Anterselva e delle due casette in riva. Da quel momento in poi trascorse vari mesi all'anno a fine Valle di Anterselva per pescare e per godersi il silenzio di un posto selvaggio lontano dalla frenetica Roma degli anni del boom economico.

Anterselva di Mezzo è il punto di partenza ideale per fondisti, escursionisti e sciatori. Il mix tra meta tradizionale sempre appartenente all'Alta Pusteria e una valle tirolese di madrelingua germanofona può essere vissuta nei ristorantini della valle, durante le feste religiose, passeggiate o escursioni di trekking.

Last Minute

Al momento non ci sono offerte

Prezzi

I prezzi riportati a fini meramente indicativi si intendono a persona e notte. In alta stagione la permanenza è di minimo 7 notti.

Prenotazioni

Impresa individuale Leitzinger Aschbacher Romina - Via Metzmüller 20 - I- 39030 Rasun Anterselva - Italia - E-Mail: hellweger.romina@rolmail.net - Fisso: +39 0474 492376 - Cellulare: +39 3486955268